La Dolce Vita Tour: Una giornata in stile italiano
300€
per persona
Scopri il fascino dell’Italia con un viaggio esclusivo che unisce tradizione e bellezza. A bordo di un’auto d’epoca, percorrerai strade panoramiche tra vigneti e borghi storici. Dopo una lezione di cucina dedicata ai tortellini e un dolce relax con caffè e sbrisolona in un borgo incantato, proseguirai verso una cantina immersa nei vigneti. Qui, degusterai vini biologici e assaporerai l’atmosfera rustica con un picnic immerso nella natura. La giornata si conclude con un tour in barca a Sirmione: ammira il Castello Scaligero e le Grotte di Catullo al tramonto, brindando a bordo. Su richiesta, cena romantica o ingresso alle terme per chiudere in bellezza. Una giornata di pura Dolce Vita!
SCOPRI IL PROGRAMMA ALLA SEZIONE “ITINERARIO``
Scopri la vera essenza dell’Italia con il nostro Dolce Vita Tour. Potrai trascorrere una giornata in pieno stile italiano e vivere esperienze autentiche sul Lago di Garda. Con il tour della Dolce Vita sul Lago di Garda avrete la possibilità di vivere una giornata all’insegna dello stile italiano tra una cooking class, un tour in auto d’epoca e un tour in barca verso l’incantevole Sirmione.
RICHIEDI ORA
Prenota questa esperienza da favola. Un tour autentico in pieno stile italiano che ti permetterà di vivere una giornata unica e speciale.
Cerchi altre esperienze esclusive? Scopri tutte le nostre esperienze exclusive.
- Destinazione
-
Incluso
Bottiglia di vinoCooking ClassDegustazione VinoPiccoli assaggiSkipperVintage Car Tour
-
Non incluso
Attrezzatura sportivaBiglietto ingresso attrazionecalice di vinoDegustazione di OlioDegustazione prodotti localiGuidaNoleggio BiciPasto inclusoPranzo al saccoTour guidato
1
9:00
*Inizio del tour con ritrovo presso il garage a Padenghe
La Dolce Vita tour inizia con un tuffo negli anni 70’, a bordo in un’auto d’epoca.
Percorrendo strade punteggiate da vigneti e colline, ripercorreremo la storia, visitando antichi borghi e castelli storici.
Lungo il percorso ci godremo delle tappe per immortalare la meraviglia di questi borghi, e l’unicità dei paesaggi italiani.
2
11:00
A metà del nostro percorso sperimenteremo una lezione di cucina, preparando una tipica pasta locale caratteristica del luogo, i tortellini. Avremo così il piacere di provare un’esperienza artigianale, caratteristica del dolce fare italiano.
3
12:30
Dopo il nostro assaggio di tortellini, potremo rilassarci in un ristorante locale per un dessert tipico, la sbrisolona e un buon caffè.
Ci godremo questa tappa in uno scenario senza tempo, all’interno di uno dei borghi più belli d’Italia, con i mulini ad acqua e le antiche mura a fare da panorama.
4
14:00
Completiamo il nostro tour in auto d’epoca con un’ultima tappa per visitare un bellissimo castello locale.
5
15:30
E’ il momento di rientrare al garage e concludere il nostro tour in auto d’epoca.
6
16:00
Percorrendo magnifici panorami collinari, tra uliveti e vigneti, proseguiamo con una nuova e magica experience, per riscoprire le tradizioni e la cultura locale. Giungeremo in una piccola azienda locale, dove ci attende una visita in cantina e una degustazione di vini biologici.
Il fascino rustico di una cascina immersa nel bosco e circondata da vigneti: prodotti del territorio, i profumi di fiori e di uva e un panorama magico da contorno.
Potrete rilassarvi godendovi il fascino country di un picnic, immersi dai vigneti.
7
18:30
Il tour giunge alla fine con il momento più atteso della giornata: una tour in barca alla bellissima Sirmione, godendosi il tramonto accompagnato da un brindisi.
Da Padenghe, una barca e il suo capitano vi attendono per un tour di circa 1 ora a bordo di una bellissima imbarcazione privata. Ammirerete la penisola di Sirmione, con le sue grotte di Catullo, e il magnifico Castello Scaligero sullo sfondo. Gli splendidi colori del tramonto renderanno questa esperienza unica e indimenticabile.
Per rendere ancora più magica questa giornata, è possibile prevedere una sosta per godersi una cena romantica in riva al lago, concludere con un aperitivo al calar del sole o addirittura regalarsi un ingresso serale alle terme di Sirmione (la sosta è su prenotazione e prevede un supplemento).
8
19:30
Rientro in barca a Padenghe e fine del tour