Garda E-motion

Erika, la vostra consulente online sempre a disposizione. Come possiamo aiutarvi ?

NEWSLETTER

Rimani aggiornato sui nostri eventi.

Salò - Cosa fare cosa vedere - Destinazioni Lago di Garda

Salò

Salò

La Repubblica sociale, tra architettura e fascino

La città di Salò affacciata sul Lago di Garda, fa da scenario a un suggestivo panorama sul lago. Con il suo lungolago che si sviluppa lungo tutto il golfo offre la soluzione perfetta per una passeggiata rilassante tra locali caratteristici, vetrine e caffè.

Si pensa che il nome derivi dalla riserva di sale marino che possedeva nell’antichità. Questa risorsa, reperita grazie ai collegamenti della città con il Mare Adriatico, assicurava ricchezza economica all’intera zona.   

Durante la visita alla città non bisogna perdere il Duomo di Salò, in stile tardo gotico, il Palazzo del Podestà, la Torre dell’orologio e la Piazza della Vittoria, punto di arrivo dei traghetti. Prenditi del tempo per visitare anche i Musei della città, clicca qui per scoprire quali sono. 


Cosa c’è di meglio dell’aria di lago? 

Salò offre delle fantastiche spiagge, considerate tra le migliori del Lago di Garda, raggiungibili facilmente dal centro città. Ma approfitta anche per fare escursioni, equitazione e sport d’acqua. C’è molto da scoprire! come la Chiesetta di San Bartolomeo, raggiungibile con un’escursione immersa nella natura.

Lasciati affascinare dalla bellezze di questa città e scopri le innumerevoli attività da non perdere!

Per saperne di più visita questo sito: Visitare la Città – Portale istituzionale della Città di Salò (salo.bs.it)

Scegli il tuo tour

You don't have permission to register